sort form Submissions:
submissions
Baustelle – L. Lyrics 13 years ago
Il brano è una spassionata canzone d'amore nei confronti della figura di L., Laura. L'ambientazione macroscopica comprende Pianeta Terra e Spazio, ambientazione in cui si svolge una sorta di dialogo tra i rispettivi abitanti: umani e alieni. Gli alieni contattano la terra con lo scopo di cercare "un cuore per i loro sogni, per sfidare Dio". La risposta divampa sui loro monitor, "segnali di Laura dovunque". Laura appare loro come qualcosa di disumano, di trascendentale, un astratto che raffigura gioia, grazia estranea addirittura alle "fughe di Bach".
Gli umani, dal loro canto, non rispondono ("ci sentite voi?") ma cercano in cielo quello che gli alieni cercavano sulla terra. Trovano un Tesoro comune ad entrambi, Laura, che appare tra le stelle. Un qualcosa di paragonabile, quindi, al cielo stellato, alla "pace che torna in Iraq", un'Anima (non un corpo) prevalente sull'arte ("Bambola di Modigliani"), sul realismo del cinema ("film di Rohmer").
Laura è quindi, per l'autore, "l'Elemento" più importante non solo della Terra, ma dell'intero Universo. Un elemento non tangibile che circonda di tenerezza e gioia la sua vita.

* This information can be up to 15 minutes delayed.